La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
L'agopuntura occupa un posto importante nella medicina tradizionale cinese, così come la fitoterapia, la dietetica, il Tui Na (massaggio terapeutico) e la moxibustione. Conosciuta da oltre 2500 anni, l'agopuntura cura e soprattutto mantiene la salute degli esseri viventi, sia umani che animali. Deriva dall'osservazione della natura, l'agopuntura si basa sulla cosmologia taoista e sulle nozioni, tra le altre, di Yin e Yang e dei 5 elementi (legno, fuoco, terra, metallo, acqua). La medicina tradizionale cinese si basa sul principio che il corpo e la mente dell'uomo formano un tutt'uno e che sono interdipendenti con la natura, che li circonda e li modella.
È una medicina funzionale, globale e olistica i cui principi terapeutici si basano su funzioni vitali e su una fisiopatologia originale ma ancestrale (sindromi yin-yang, caldo-freddo, interno-esterno, pieno-vuoto, ecc.) L'uomo, una vera e propria "carta stradale dell'energia", deve mantenere un certo equilibrio tra la sua interiorità e il suo ambiente esterno. La sua energia vitale, il Qi, deve fluire senza ostacoli e in quantità sufficiente in tutto il corpo. L'agopuntore, come un orologiaio di precisione, sarà in grado di diagnosticare, prevenire e curare gli squilibri attraverso le mani (agopuntura) o le dita (energia tradizionale cinese).
Con la sua fisiologia e semiologia molto particolare e originale, la medicina tradizionale cinese ha saputo adattarsi al mondo occidentale, lavorare in complementarietà con la medicina allopatica e guadagnarsi i titoli nobiliari offrendo al pubblico una vasta gamma di indicazioni.
Gardelle Catherine
Grand-Rue 30 1183 Bursins
Catherine Gardelle
Vuoi valutare "Gardelle Catherine"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Gardelle Catherine