La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Agopuntura e auricoloterapia
Potrebbe interessarti...
Dalla medicina generale all'agopuntura:
Dopo 30 anni di medicina generale ad Aubonne, dopo la formazione in medicina manuale e di fronte alle numerose sfide terapeutiche poste dal dolore, dai disturbi funzionali e d'ansia, dai disturbi post-menopausali e post-traumatici, avevo bisogno di un altro approccio complementare, che ho trovato nella MTC e in particolare nell'agopuntura.
Dopo una formazione di 3 anni a Ginevra (AGMAR) e una formazione post-laurea a Parigi (Dr Sionneau e Alimi), pratico due pomeriggi a settimana in parallelo alla consultazione di medicina generale. L'agopuntura fa parte della medicina tradizionale cinese. Si tratta di stimolare punti molto precisi sul corpo, il più delle volte con aghi sottili, ma anche con massaggi, calore, luce laser e persino sottovuoto con ventose.
Inoltre, pratico l'auricoloterapia, un metodo di trattamento che utilizza le proprietà riflesse del padiglione auricolare. L'OMS ha standardizzato 43 punti auricolari nel 1991.
Questi punti sono punti riflessi che diventano dolorosi nella patologia somatica a causa della loro relazione con il sistema spino-talamico e reticolare.
Il trattamento viene effettuato con semplici aghi lasciati per 20-30 minuti o con ASP, un piccolo impianto che rimane sull'orecchio per alcuni giorni.
Le indicazioni vanno dal dolore, disturbi funzionali, disturbi di dipendenza, lievi disturbi psichici a disturbi dermatologici.
Bourgeois Jean-Michel
Route Neuve 11 1170 Aubonne
Jean-Michel Bourgeois
Vuoi valutare "Bourgeois Jean-Michel"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Bourgeois Jean-Michel