La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Informazioni sulla Medicina Tradizionale Cinese La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) esiste nella sua forma attuale solo da circa 50 anni. Tuttavia, le origini della MTC risalgono a molto prima: già più di 3000 anni fa venivano utilizzate l'agopuntura (tecnica degli aghi) e la moxibustione (applicazione di calore). Questi metodi di guarigione si sono sviluppati dalla medicina popolare cinese, che era ancora piena di spiriti e demoni. È provato che l'agopuntura non era limitata alla Cina. Gli studi sull'uomo del ghiacciaio "Ötzi" suggeriscono che fu trattato con una prima forma di agopuntura già 5000 anni fa. Le fonti scritte sulla MTC sono note da oltre 2000 anni. Il più antico degli scritti è il Huangdi Neijing - in tedesco: "Der Klassiker des Gelben Kaisers zur Inneren Medizin". Quest'opera completa costituisce la base di tutti gli altri testi sulla MTC. L'approccio olistico dei testi antichi ci insegna che l'uomo è integrato in un ordine naturale: se si vive in armonia con la natura e con gli altri esseri umani, si rimane in salute.
Le basi della MTC La visione olistica della MTC della salute e della malattia è molto diversa da quella della medicina occidentale: mentre quest'ultima ricerca i cambiamenti negli organi e nelle loro funzioni, la MTC cerca i disturbi nel flusso di energia nel corpo. A seconda della malattia, entrambi i punti di vista presentano vantaggi e svantaggi. Alcune malattie croniche o disturbi senza un chiaro disturbo funzionale di un organo possono essere trattati solo in modo insufficiente con la medicina occidentale. Come utile complemento alla medicina occidentale, la MTC si occupa dell'armonia tra corpo e anima.
Concetti di MTC Dal punto di vista della MTC, l'essere umano è sospeso tra cielo e terra - tra Yin e Yang. Nell'essere umano vivente scorre un flusso di energia che i cinesi chiamano Qi (energia vitale). Qualsiasi disturbo del Qi porta alla malattia. Sulla base di questi principi e di secoli di osservazione, sono state sviluppate le cinque fasi di trasformazione (metallo, legno, acqua, fuoco e terra), che a loro volta sono state assegnate ai sistemi di organi - i circuiti funzionali. La seguente selezione contiene ulteriori informazioni sui singoli concetti.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
TCM kangtai GmbH
Zugerstrasse 2 8820 Wädenswil
Aihua Miao
Vuoi valutare "TCM kangtai GmbH"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
TCM kangtai GmbH